ArmA III: ecco le novità




Requisiti annunciati:

Sistema operativo: Windows 7 / Vista
Processore: Intel Core i5 o AMD Athlon Phenom X4 o superiore
Scheda video: Nvidia Geforce GTX 260 
o ATI Radeon HD 5770 con shader Model 3 e 896 MB di VRAM, o superiore
Memoria: 2 GB
Spazio su disco rigido: 15 GB
DirectX: 10








ArmA III sarà il terzo episodio della serie ArmA, in arrivo giovedì 12 Settembre 2013, uno sparatutto open world tatttico sviluppato da Bohemia Interactive. La serie ArmA si è sempre distinta dagli altri giochi di guerra per essere molto realistica, simulando le vere azioni che compiono i militari e inserendo nel gameplay molti veicoli realmente esistenti, rientrando così anche nel genere simulazione. Non a caso, Bohemia Interactive definisce questo capitolo “l’unico simulatore di guerra esistente”. ArmA III sarà ambientato nel 2030 nell’arcipelago del Mar Egeo. Il capitano delle forze speciali britanniche, Scott Miller, combatte con la NATO per trattenere una grave offensiva militare da parte dell’Iran, proveniente dall’est. Nei panni del capitano Miller, ci ritroveremo a dover sopravvivere da soli in un’isola, dopo che la sua squadra è stata sconfitta durante un’operazione NATO fallita. E così ci dovremo infiltrare da soli nelle basi nemiche, oppure prendere parte ad offensive su larga scala, collaborando spesso con le milizie di resistenza locali. Il giocatore potrà scegliere tra tanti tipi di armi, compreso il supporto aereo e dell’artiglieria, e dovrà affidarsi, oltre alle sue abilità militari, alle sue tattiche. Ogni azione che intraprendiamo avrà una reazione nel mondo di gioco, l’ambiente ad esempio risponde ai danni causati dalle nostre armi, accentuando molto la natura simulativa del gioco. ArmA III, in contro tendenza ad altri titoli di guerra, celebra la figura del militare solitario, che deve far conto sulle proprie abilità militari e di sopravvivenza, ma in molte situazioni deve anche saper cooperare con la propria squadra o con i ribelli. Le fazioni presenti sono la NATO, che combatte  duramente per trattenere l’offensiva iraniana; il CSAT (Canton-Protocol Strategic Alliance Treaty) le forze orientali capeggiate dall’Iran, che occupano la valle di Altis; l’AAF ( Altian Armed Force ), la fazione locale di Altis; la FIA ( una forza di resistenza dell’isola ) e ci saranno anche i civili ad essere coinvolti nel conflitto. Possiamo già immaginare l’ambiente di gioco, l’arcipelago del Mar Egeo, quindi, lungo la costa, ci dovrebbe essere un mare incantevole occupato dalle navi della NATO e la vegetazione lussureggiante della macchia mediterranea, nell’entroterra valli, monti e terreni aspri, covi di guerriglieri e rischio di imboscate. A rappresentare al meglio l’ambientazione ci penseranno la grafica migliorata in molti suoi aspetti, comprese le texture ambientali e gli effetti speciali, l’ultimo motore fisico sviluppato dai produttori che consentirà distruzioni del territorio e grande realismo,  supportato dal recente software PhisX 3.0, e infine la presenza di veicoli subacquei e ambienti subacquei e la personalizzazione di armi ed uniformi. Si prevede che ArmA II sarà un gioco molto originale e realistico, e ce ne si può accorgere dalle stupende foto che Bohemia Interactive ha messo sul web, qui di seguito le più belle.


  
  
    
  






Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico