CrYpTo - Sito Italiano di Enigmi Online Gratuiti

CrYpTo è un sito Made in Italy di Enigmi online gratuiti. Il sito è presente sul web da più di due anni e mezzo, precisamente dal 9 Giugno 2009, ed ha raggiunto più di 6000 iscrizioni. 
Lo scopo del gioco è di risolvere una lunga serie di enigmi a difficoltà mediamente crescente, la soluzione di ciascun enigma consente di avere accesso a quello successivo e così via, fino alla fine. 


Finora sono stati scoperti soltanto una sessantina di livelli oltre al Tutorial, ancora nessuno è riuscito ad ultimare il percorso previsto. Questo fatto costituisce un record assoluto per i giochi del genere "enigma online" italiani dato che il sito è presente solo da un paio d'anni.
Gli enigmi realizzati si basano principalmente sull'enigmistica "classica", ovvero: rebus, anagrammi, indovinelli, crittografie, enigmi laterali, giochi di parole e doppi sensi. Non mancano anche le cacce al tesoro in rete da condurre mediante l'utilizzo di Google e Wikipedia.


In ogni livello di CrYpTo sono presenti uno o più indizi significativi che in genere possono nascondersi:

-nel titolo della pagina dell'enigma
-nel suo indirizzo URL
-nell'immagine (anche il suo nome può essere un indizio importante!)
-nell'eventuale indizio associato al livello
-nell'eventuale traccia audio di sottofondo

Se interpretati correttamente, tali indizi permettono di capire la logica che li accomuna e quindi la particolare soluzione da indovinare. Questa può essere una singola parola o anche una frase, una data oppure un numero.

Per i meno esperti è presente anche una versione Demo di CrYpTo giocabile senza effettuare alcuna registrazione al sito.
Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento potete rivolgervi al Forum allegato a CrYpTo.

    
Entra anche te nella grande famiglia CrYpTo!

Visita | CrYpTo  
Gioca Online | Versione Demo CrYpTo  

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Mondo Informatico